Ristrutturazioni Con Sconto Del 50% In Fattura

Bonus ristrutturazioni 2021: novità e lavori ammessi in detrazione al 50%.

Come funziona e beneficiari

Per i lavori effettuati nella tua casa, Cattaneo Srl ti permette di beneficiare dello SCONTO DEL 50% DIRETTAMENTE IN FATTURA! Il nostro staff sarà al vostro fianco per la corretta analisi della documentazione in vostro possesso, e vi guiderà nell’esatta fruizione del beneficio previsto dal Bonus ristrutturazioni.

Vuoi sapere se anche tu ne hai diritto? Eccoti alcune indicazioni.
Il Bonus ristrutturazioni è la detrazione fiscale del 50%, che è stata prorogata fino al 31.12.2021 e viene riconosciuta ai contribuenti che effettuano lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in condominio o in edifici singoli, fino al limite massimo di spesa di € 96.000.
Per i lavori effettuati nel 2020 e nel 2021, in luogo dell’utilizzo diretto della detrazione fiscale in 10 anni, il contribuente potrà scegliere di monetizzare subito il bonus Irpef riconosciutogli, attraverso la cessione del credito e lo sconto immediato in fattura.

I lavori ammessi al bonus del 50% sono numerosi, e spetta per:

Lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di edifici residenziali, cioè su condomini (interventi indicati alle lettere a), b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001);
Interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e pertinenze (interventi elencati alle lettere b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001).
Rientrano nella detrazione al 50% anche l’acquisto dei materiali utilizzati per l’esecuzione dei lavori (ad esempio piastrelle e sanitari): il bonus ristrutturazioni 2021 spetta anche per la sostituzione delle porte interne, lavoro che molti credono erroneamente che rientri nel bonus mobili.

Facebook
WhatsApp
Email
LinkedIn